SOCIETÀ GRIGIONE DEGLI IMPRESARI COSTRUTTORI

La Società grigione degli impresari costruttori (SIC GR) è la principale associazione di categoria dell’edilizia grigione. Non è un caso. L’associazione esiste da oltre 100 anni, ma opera in maniera moderna e orientata al futuro.
La Società grigione degli impresari costruttori tutela gli interessi non solo dei propri membri, bensì pure delle rispettive regioni. Di conseguenza l’associazione è suddivisa in quattro regioni. Volendo contribuire a definire il futuro, l’associazione è attiva non solo nell’edilizia, bensì pure nella politica economica e nella formazione professionale. L’associazione gode di ottima reputazione ed è un partner importante per le autorità e la politica.
È organizzata su base democratica e secondo rigorosi principi di economia aziendale. L’Assemblea generale, il Comitato direttivo e il Comitato allargato garantiscono la comunicazione fra i livelli dell‘associazione; l’Ufficio di direzione con sede a Coira è guidato da un team di cinque persone affiatato ed efficiente.